Di cosa mi occupo

Consulenza psicologica

psicologo ansia terracina latina fondi depressione disagio
T

Questo servizio è svolto da un professionista psicologo iscritto all’Ordine Nazionale o regionale (OPL, Ordine degli Psicologi del Lazio). La consulenza psicologica è molto utile alle persone che hanno intenzione di migliorare la qualità della propria vita e il loro stato di benessere. Spesso il disagio psicologico non si mostra con chiarezza,  sembrano mancare le chiavi di accesso per capire cosa succede; a volte il malessere psicologico è esacerbato da problemi somatici (disturbi funzionali come gastrite o colon irritabile) con i quali spesso si finisce per convivere nella ricerca di una causa certa e peggiorando la propria qualità di vita.

Con alcuni colloqui psicologici (da cinque a otto), è possibile cogliere la natura di quello stato di disagio, vissuto spesso come ansia, attacchi di panico, insonnia (disturbi d’ansia), irritabilità, sintomi somatici e fatica, depressione (disturbi depressivi).

Nel corso degli incontri è possibile valutare le risorse per una risoluzione spontanea del malessere e dove la persona può attingere per recuperarle, come sostenerle e promuoverle. In alcuni casi può essere necessario l’invio presso altri professionisti (medici specialistici, neuropsicologi) per approfondire il quadro diagnostico.