Di cosa mi occupo

Psicoterapia e sostegno psicologico a distanza

Psicoterapia e sostegno psicologico a distanza Terracina, Roma
T

Psicoterapia psicologo a distanza a Terracina e Roma.

#IoRestoaCasa

Dai primi momenti del lock-down causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, nel rispetto della sicurezza collettiva, anche io ho aderito alla rete di professionisti che l’Ordine degli Psicologi del Lazio ha creato per offrire psicoterapia e sostegno psicologico a distanza per tutti i pazienti della zona di Terracina, Latina e Roma. Psicoterapia psicologo a distanza a Terracina e Roma.

Sono molte le persone che, a causa delle particolari modificazioni di vita, a causa della solitudine o della paura, sentono il bisogno di uno spazio di ascolto. Molte sono le persone che avrebbero voluto iniziare un percorso terapeutico prima dell’emergenza sanitaria e ora si trovano a dover gestire una situazione con una complessità maggiore.

Servendosi degli strumenti per la comunicazione a distanza è possibile richiedere un colloquio per valutare se sono presenti le condizioni per avviare un percorso di psicoterapia on line oppure un ciclo di colloqui di sostegno psicologico.

La paura, emozione prevalente nelle situazioni di emergenza, è un’emozione fisiologica e funzionale ad adottare comportamenti congrui alla situazione, comportamenti più prudenti.
Tuttavia se per qualcuno questo sentimento di ansia e di angoscia per il presente e per il futuro è percepito come schiacciante, è possibile chiedere il giusto sostegno emotivo attraverso strumenti di comunicazione a distanza, che garantiscono la sicurezza di ognuno.

Alle persone che in questo momento sono in prima linea e che devono affrontare non solo turni più lunghi ma sono sottoposti a un forte stress emotivo (i medici, gli infermieri, il personale di supporto negli ospedali, le forze armate) è offerta una tariffa agevolata per ogni colloquio a distanza.

Se anche tu senti il bisogno di uno spazio di ascolto in cui poter gestire le difficoltà di questo momento, non esitare a contattarmi.

Seguendo questo link puoi trovare alcune informazioni in più.